Accesso ai servizi

APP IO

APP IO

IO permette alle Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini.

Il Comune di Molare è già attivo sull’APP IO e metterà a disposizione dei cittadini residenti, come PRIMO SERVIZIO al quale ne seguiranno altri, il servizio anagrafico di avviso di scadenza della carta di identità.

Ogni cittadino riceverà, sul proprio smartphone, oltre all’avviso che la propria carta di identità sta scadendo, anche le modalità per il suo rinnovo.


Il cittadino ha un ruolo importante in questa Trasformazione Digitale.


Se da un lato l’Amministrazione Comunale di Molare sta mettendo a disposizione del cittadino tutte queste opportunità, dall’altro lato il cittadino può partecipare a questa trasformazione scaricando l’APP IO su proprio smartphone e iniziando a dotarsi dello SPID.


Richiedere lo SPID è semplice, può essere fatto in autonomia online (con firma elettronica o Carta di identità elettronica) oppure recandosi di persona presso un qualsiasi Ufficio Postale.



Collegamenti:
Link alle FAQ (domande e risposte) su come installare e utilizzare APP IO
Link alla PAGINA PRINCIPALE APP IO
Link alla pagina informativa sull'uso dell' APP IO di YouTube


Ignora collegamenti di navigazione